Trasporto e movimentazione attrezzature e macchinari industriali pesanti

La movimentazione di merci e macchinari pesanti richiede attrezzature speciali. In Palma Noleggio, questo lavoro viene svolto da operai qualificati e con esperienza e ampia conoscenza delle tecniche di sollevamento e movimentazione. Ogni dipendente viene formato sulle procedure adeguate per utilizzare in sicurezza tutte le attrezzature e i macchinari su cui lavoreranno. Qualunque sia il mezzo di trasporto utilizzato, si considereranno le sue dimensioni e la capacità di carico e i limiti di sollevamento.

Per essere certi che il metodo utilizzato sia in grado di gestire il peso della tua attrezzatura, verrà svolta un accurata ispezione visiva della merce o del macchinario da trasportare.

In Palma Noleggio ci occupiamo dello spostamento di macchinari industriali, macchine utensili e centri a controllo numerico fornendo il supporto necessario durante tutte le fasi: dal carico, al trasporto, al posizionamento sino all’installazione della macchina.

L’esperienza maturata negli anni nell’attività di trasporto e sollevamento con autogru e piattaforme aeree, ha fatto evolvere il servizio, adattandolo alle nuove esigenze dei nostri. Utilizziamo le attrezzature più efficienti per la movimentazione delle macchine in ambiente industriale. Le apparecchiature di movimentazione di Palma Noleggio offrono la potenza per movimentare e spostare oggetti, merci e macchine pesanti svariate tonnellate.

Le nostre attrezzature per la movimentazione dei materiali possono sollevare e spostare qualsiasi cosa, dai ai macchinari più pesanti:

  • Macchinari per produzione di metallo
  • Presse
  • Torni
  • Piegatrici
  • Grandi motori per condizionamento industriali

Palma Noleggio si occupa anche dello Strip Out, sollevamento e movimentazione di caldaie industriali, nonché la bonifica dei locali o centrali termiche e lo smaltimento (anche in presenza di amianto) con conferimento in pubblica discarica.

Con i nostri mezzi con casse scarabilli consentono il caricamento e lo smaltimento dei seguenti codici:

  • Ferro e Acciaio: cer 170405
  • Apparecchiature fuori uso: cer 160214

 
 

Esistono molti tipi diversi di attrezzature per la movimentazione di macchinari pesanti. Sapere esattamente cosa è disponibile e cosa può fare ogni tipo ti aiuterà a fare la scelta giusta per le tue sfide di movimentazione delle macchine. I tipi più comuni di attrezzature per la movimentazione di macchinari pesanti includono:

  • rulliere industriali (in gergo carrarmati),
  • tirfor
  • cric o binde industriali per il sollevamento
  • martinetti idraulici con centraline

 
 

Mostriamo di seguito un video che mostra i nostri operatori all’azione nella movimentazione di un Unità Trattamento Aria (UTA) del peso di 6 Tonnellate, avete capito bene… ben 60 Quintali!

 
 

Il motore per condizionamento è stato scaricato e portato a 1 metro e mezzo sotto al piano stradale.

Per rendere possibile quest’opera è stata creata una struttura con morali e tavole di abete per riempire il vuoto sotto i gradini della scala e coperto da piastre di ferro, al alta portata, unite tra loro e saldate per creare la discesa che ha reso possibili al macchinario di rullare fino al piano interrato.

Ecco una galleria fotografica completa:

0 Comments

Don`t copy text!