Ponteggi > Tradizionali fissi

Ponteggio Tradizionale Fisso

Richiedi un preventivo

Descrizione:

I ponteggi tradizionali fissi sono quelli più diffusi e sono composti da un certo numero di elementi ed accessori che ne garantiscono la stabilità e che comunemente vengono definiti impalcature.
Palma Noleggio offre il noleggio di ponteggi tradizionali fissi a Roma per opere come lavori edili di ristrutturazioni o rifacimenti che si sposano perfettamente con pareti di tipo verticale, nonché con la maggior parte degli edifici urbani.

L’elemento costitutivo principale di questo tipo di ponteggi è il telaio, formato da due montanti verticali che si saldano alla base orizzontale, detta traverso. Una base fissa di appoggio ai piedi dei montanti ha lo scopo di ripartire in maniera equa il carico sopportato dagli stessi montanti, e alcuni ancoraggi vincolano l’intero ponteggio all’edificio o alla struttura muraria su cui effettuare i lavori, in modo da garantire la massima stabilità.

Il materiale di realizzazione più diffuso al giorno d’oggi è l'acciaio, anche se si possono trovare ponteggi in legno o in metallo. I metodi di costruzione moderni hanno sostituito gli obsoleti camminamenti su travi di legno con camminamenti in acciaio, per garantire alla struttura solidità e sicurezza.

I campi d'impiego principali dei ponteggi tradizionali fissi sono costruzioni o ristrutturazioni di edifici, ponti, viadotti, manutenzione di facciate di chiese e campanili e altri ancora.

Autorizzazioni ministeriali:

• Autorizzazione ministeriale Ponteggi TRB

• Autorizzazione ministeriale Ponteggi Condor

Specifiche:

  • Modello Ponteggi Tradizionali

    Richiedi maggiori informazioni:

    Azienda

    Referente (obbligatorio)

    Telefono (obbligatorio)

    E-mail (obbligatorio)

    Altri dettagli

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) 1