INTERMAT 2018, Salone internazionale dell’edilizia e delle infrastrutture

25 settembre 2017

Tra il 23 e il 28 aprile 2018, Parigi ospiterà INTERMAT, fiera dedicata all’industria dell’edilizia e delle infrastrutture.
L’evento, occasione d’incontro per gli attori del settore EMEA, Europa, Medio Oriente ed Africa, racconterà imprese edili, produttori, fornitori di attrezzature e soluzioni proponendo innovazioni, conferenze, networking, analisi dei mercati e potenziale dei grandi cantieri edili.

Il salone sarà strutturato in 4 aree tematiche: Movimento terra & Demolizione; Strada, Industria dei materiali & Fondazioni; Edilizia & Filiera del calcestruzzo; Sollevamento, Movimentazione & Trasporto.
Tra le novità di questa edizione, il lancio dell’Osservatorio INTERMAT dell’edilizia in collaborazione con Business France. Si tratta di uno studio strategico sulle opportunità del mercato per i produttori di attrezzature che riguarderà ogni area tematica del salone stesso, nei paesi dell’EMEA. Per ogni paese preso in esame dall'Osservatorio verrà condotta un'analisi sui piani d'investimento nazionali i cui risultati saranno presentati entro il 2025-2030.

Inoltre INTERMAT proporrà quattro aree dedicate all’innovazione: il villaggio ConstructionTech 100% Start Up, il villaggio Smart Road, il villaggio Smart Building - BIM e il villaggio Demolizione.  All’interno di ogni area tematica saranno organizzate conferenze su argomenti fondamentali del mercato.

Durante l’evento si terranno gli INTERMAT Innovation Awards, che premieranno le attrezzature, le tecniche, i servizi o prodotti che avranno contribuito al progresso del settore edile e delle infrastrutture.