Installazione pergotende e pergolati: le performance della piattaforma CELA DT30

16 febbraio 2018

Le caratteristiche da valutare nella scelta della piattaforma aerea per lavori di installazione di pergotende e pergolati saranno flessibilità e stabilità della macchina, potenza di sollevamento e precisione.
Le piattaforme autocarrate presentano vantaggi rispetto alla possibilità di essere impiegate come mezzi per il trasferimento e la movimentazione di particolari tipi di merci. Nel caso di lavori per l’installazione di pergotende e pergolati è importante la capacità del macchinario di gestire i movimenti con la massima precisione per far fronte alle oscillazioni del materiale sollevato: saranno le caratteristiche dei sistemi di controllo elettrico e gli impianti idraulici a giocare un ruolo determinante.

La piattaforma CELA DT30, conducibile con patente c presenta caratteristiche idonee a questo tipo di impiego.
Il doppio sbraccio telescopico con comandi elettroidraulici consente un’altezza massima di lavoro di 30 metri con uno sbraccio massimo di 15,5 metri.
Dispone di meccanismi di stabilizzazione automatica e comando con distributore per il movimento indipendente degli stabilizzatori; rotazione continua della torretta, interblocco manovre del braccio operatore da terra e nel cestello; cesto in alluminio a smontaggio rapido, presa elettrica 230 V. nel cestello, chiusura automatica.